breaking news

Benevento| Rummo, problemi al reparto Cardiologia. Ordine Medici: tavolo in Prefettura

Benevento| Rummo, problemi al reparto Cardiologia. Ordine Medici: tavolo in Prefettura

8 Maggio 2018 | by Anna Liguori

L’Ordine dei medici di Benevento propone un tavolo tecnico dal prefetto per poter discutere sulla situazione in cui versa il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Rummo denunciata dal professore Scherillo.

“Ho letto con incredulità le notizie sulla situazione di gravissima crisi della Cardiologia dell’Azienda Rummo. Ho immediatamente contattato il prof. Marino Scherillo per avere conferma di quanto riportato dalla stampa sulla sospensione delle visite e degli esami per gli esterni per la carenza di personale e di apparecchiature”. Questa la dichiarazione del presidente dell’Ordine dei medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello dopo la denuncia del dottore Marino Scherillo in merito alla situazione del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Benevento.

“Oltre a confermami tale situazione, il prof. Scherillo ha anche ipotizzato, se dovessero persistere tali condizioni, una oggettiva difficoltà ad organizzare, dal 1 giugno, turni h24 nella sua Unità Operativa, con gravissime ripercussioni sui livelli assistenziali in tutto il territorio provinciale.
Credo – prosegue Ianniello – che sia giunto il momento di smetterla con blitz, conferenze stampa e dichiarazioni. È necessario che le Istituzioni e le forze politiche provinciali operino in sintonia per individuare soluzioni idonee a consentire il superamento della crisi che sembra stritolare sempre più l’Ospedale Rummo di Benevento.

Propongo al prefetto Galeone, di indire un tavolo tecnico, per elaborare una proposta condivisa da inviare al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, al quale partecipino l’Ordine dei Medici, il sindaco di Benevento, il presidente della Provincia, i rappresentanti di tutte le forze politiche ed il management aziendale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *