Avellino 22°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 23°C Poco nuvoloso 24° / 8°
Caserta 25°C Poco nuvoloso 25° / 13°
Napoli 25°C Poco nuvoloso 25° / 16°
Salerno 25°C Soleggiato 25° / 15°
Home > Attualità > Benevento| Progetti educativi e formativi: l’Asl entra nelle scuole
Attualità

Benevento| Progetti educativi e formativi: l’Asl entra nelle scuole

Asl e scuola insieme per progetti sulla salute. Questo l’obiettivo del catalogo dell’offerta dei programmi educativi/formativi per la scuola, definiti dalla Azienda sanitaria locale di Benevento per l’anno scolastico 2018/2019, in conformità con quanto previsto dal Piano Regionale della Prevenzione. Scopo quello di benessere del bambino e dell’adolescente e la sua salute in età adulta. In tal senso la Regione Campania con l’Ufficio Scolastico Regionale ha stilato un protocollo d’intesa per la promozione della salute nelle scuole favorendo una sinergia tra gli operatori della salute e del mondo dell’istruzione.

A partecipare la classe II D dell’Istituto comprensivo ‘Giovanni Pascoli’ di Benevento; il gruppo Peer Educator dell’Istituto ‘Enrico Fermi’ di Montesarchio e il gruppo Peer Educator dell’Istituto superiore ‘Telesi@’ di Telese Terme. I progetti sono stati presentati ai dirigenti scolastici. Un primo piano di lavoro dal titolo “Unplugged” sulla prevenzione dell’uso di tabacco, alcol e sostanze d’abuso è stato illustrato dalla dirigente Angelina Fusco.

L’Azienda sanitaria da sempre vicino al territorio e alle scuole. Cosi il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Tommaso Zerella.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
AINONE