breaking news

Benevento| Giardino di Oren, successo per il comitato Cappuccini-Atlantici

Benevento| Giardino di Oren, successo per il comitato Cappuccini-Atlantici

28 Giugno 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Giardino di Oren, successo per il comitato Cappuccini-Atlantici
Attualità
0
Il Comitato di Quartiere Cappuccini-Atlantici-Mellusi, attraverso il suo presidente Diego Ciullo,  ringrazia quanti sono stati vicini al sodalizio nella promozione sociale a favore dell’associazione  “Il Giardino di Oren”, soprattutto nel corso della scorsa Festa del Sacro Cuore di Benevento. Nel dettaglio, ci preme ringraziare il distributore IP di via Pietro Nenni per averci ospitato.   Nel contempo, invita i cittadini a devolvere il “5 per mille”, inserendo il codice fiscale 92 022 090 622,  nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi.
Entrando nel merito del discorso dell’associazionismo e del volontariato locale, è tristemente noto lo sfratto dell’associazione “Il Giardino di Oren” dalla sede di via San Pasquale per l’emergenza ”amianto”;  in quella occasione, ci preme sottolineare, non ci fu nessun carrozzone di solidarietà, nè appelli, né hashtag, insomma, nessuno si interessò della faccenda. In questi giorni, invece,  abbiamo assistito alla vicenda riguardante lo sfratto per morosità del Centro Polivalente “E’ piu’ bello insieme”,  che, fortunatamente,  grazie ad un accordo tra don Nicola De Blasio e Clemente Mastella,  è stato scongiurato.
Ne approfitto, inoltre, per ricordare che proprio il sindaco Mastella, con tutti i difetti di questo mondo, donò, in seguito ad una apposita raccolta fondi,  anche 25 mila euro all’associazione di ragazzi disabili “Futuro Down”,  che ebbe diversi danni durante l’alluvione del 2015. Quindi, ben venga il buon senso di tutti,  nel contempo – continua Ciullo – mi auguro che la grande solidarietà della Caritas diocesana si mostri anche per le tante altre associazioni del territorio e non soltanto per quelle orbitanti nell’universo Caritas:  su questo,  faccio un  appello all’Arcivescovo Mons.Felice Accrocca affinchè si faccia garante di solidarietà”.
“In conclusione, un ringraziamento doveroso –aggiunge Ciullo – lo rivolgo a don Maurizio Sperandeo, che si sta impegnando tanto per dare un tetto ai componenti dell’associazione di famiglie di ragazzi disabili,  nata nel lontano 1997”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *