breaking news

Molinara, finanziato progetto di sicurezza urbana

Molinara, finanziato progetto di sicurezza urbana

29 Giugno 2018 | by Anna Liguori
Molinara, finanziato progetto di sicurezza urbana
Attualità
0

Soddisfazione per la firma del “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” è stata espressa, in una nota, dal vicesindaco di Molinara, Pasquale Baldino, militare dell’Arma dei Carabinieri, che, in giunta, esercita anche la delega alla sicurezza.
L’atto, sottoscritto presso il Palazzo del governo dal Prefetto Galeone e dal sindaco del comune fortorino, Giuseppe Addabbo, prevede uno stanziamento di circa 120mila euro, a valere sui fondi previsti dalla legge n. 48/ 2017, che regola e finanzia l’attività in materia di sicurezza delle città.
«È un traguardo importante – spiega Baldino – perché ci permetterà di realizzare un sistema di videosorveglianza territoriale, sia per rendere più sicuri i luoghi, sia per affiancare le forze dell’ordine nell’attività di contrasto dell’illegalità. La presenza delle telecamere – prosegue il vicesindaco – agirà da deterrente nella prevenzione di fatti criminosi ma ci consentirà anche di sorvegliare in presa diretta zone che, di volta in volta, presentino elementi svariati di criticità».
Saranno 33 le postazioni lungo tutto il territorio comunale; in tre casi, le stesse telecamere saranno in grado di acquisire la lettura delle targhe degli autoveicoli in transito, in particolare nelle zone di accesso al paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *