breaking news

Benevento| Vicenda ambulanti, Franzese: aggiorneremo regolamento vendita su aree pubbliche

Benevento| Vicenda ambulanti, Franzese: aggiorneremo regolamento vendita su aree pubbliche

2 Luglio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Vicenda ambulanti, Franzese: aggiorneremo regolamento vendita su aree pubbliche
Attualità
0

“A settembre in commissione Attività Produttive avvieremo i lavori per modificare il regolamento relativo alla vendita sulla aree pubbliche e quindi alla concessione delle autorizzazioni per i venditori ambulanti”. Lo annuncia il presidente dell’organismo consiliare Mimmo Franzese.

“E’ necessario infatti – spiega il consigliere comunale – aggiornare questo regolamento e renderlo adeguato ai tempi attuali.

Venerdì scorso ho ricevuto numerose segnalazioni dalla collega Angela Russo e da diversi venditori ambulanti in merito al diniego del Comune all’autorizzazione di stand per a Festa della Madonna delle Grazie. Diversi venditori ambulanti non avevano infatti prodotto l’istanza entro il termine previsto a maggio, lamentando però la mancata conoscenza di questa scadenza.

Ho informato pertanto subito della questione il Sindaco che ha immediatamente attivato gli uffici competenti e celermente ha convocato poi una Giunta straordinaria alla quale mi ha richiesto di partecipare per la risoluzione della problematica. L’assessore alle Attività Produttive ieri ha proposto poi, d’intesa con il Sindaco, una deroga al regolamento per consentire ai venditori ambulanti di presentare la richiesta di autorizzazione. Ringrazio dunque il primo cittadino Clemente Mastella per l’interesse mostrato alla problematica e per l’intervento che ha evitato un danno significativo ai tanti venditori ambulanti locali.

Dopo i gravi episodi accaduti a Torino, al fine di garantire maggiore sicurezza, la normativa in materia ha subito delle evoluzioni significative, per questo a settembre l’impegno della commissione sarà quello di aggiornare il regolamento”.

Franzese infine interviene in merito al verde pubblico “ho sentito diverse critiche al consigliere delegato Angelo Feleppa, a cui rinnovo invece la mia stima ed il mio supporto, per le tempistiche dei lavori di pulizia. Purtroppo l’affidamento dell’appalto triennale è avvenuto a fine maggio, quindi lo sfalcio del verde è partito con qualche giorno di ritardo. Le condizioni metereologiche poi, con diversi giorni di pioggia, hanno purtroppo contribuito a rallentare ulteriormente i lavori. Sono sicuro che invece l’anno prossimo, con l’appalto già assegnato, avremo un servizio più efficiente anche in relazione ai tempi di avvio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *