breaking news

I bambini di Bucciano al Geobiolab

I bambini di Bucciano al Geobiolab

25 Luglio 2018 | by Anna Liguori
I bambini di Bucciano al Geobiolab
Attualità
0

Nell’ambito dell’iniziativa annuale di carattere sociale del Comune di Bucciano (BN) dal titolo “Punto giochi”, giunta alla 11a Edizione, che, durante il periodo estivo, riunisce i bambini della cittadina dai 6 ai 14 anni in attività ludiche e creative, visite guidate e di istruzione, questa mattina 26 piccoli “esploratori” sono stati ospiti della Provincia di Benevento presso il Museo GeoBioLab (Laboratorio Europoeo della Naturalità) di ctr. Pontecorvo alle “Masserie del Vescovo”.

I bambini erano accompagnati dagli amministratori comunali di Bucciano Pasquale Ruggiero e Vincenzo Iuliano e dalle operatrici Giusy De Blasio e Felicia Maione.

I piccoli, guidati dagli esperti della Società Sannio Europa che gestisce il Geobiolab, Enzo Cinelli e Gisella Del Grosso, nella visita nelle diverse Sezioni della struttura museale per acquisire (giocando) le nozioni fondamentali sulle Scienze Naturali, secondo il progetto del fisico Paco Lanciano, collaboratore storico della trasmissione Rai “Superquark“, che ha “firmato” il GeobioLab.

Al termine della visita, il Sindaco di Bucciano, Domenico Matera, ha ringraziato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci e il Segretario Generale Francesco Nardone, nonché il Presidente della Società Sannio Europa, Giuseppe Sauchella, per l’accoglienza riservata ai bambini e alle bambine del suo Comune.

I piccoli hanno dato giudizi estremamente lusinghieri per la giornata vissuta al Geobiolab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *