breaking news

Benevento| Bando I.T.I.A, Fortini: “cosi’ aiutiamo i più deboli”

Benevento| Bando I.T.I.A, Fortini: “cosi’ aiutiamo i più deboli”

26 Luglio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Bando I.T.I.A, Fortini: “cosi’ aiutiamo i più deboli”
Attualità
0
Presentato presso la sede della Provincia di Benevento, l’avviso pubblico “Itia – Intese Territoriali di Inclusione Attiva” promosso dalla Regione Campania.  Un incontro informativo con tutti i sindaci della provincia e i Coordinatori degli Uffici di Piano degli Ambiti Territoriali sull’Avviso pubblico “Itia – Intese Territoriali di Inclusione Attiva” promosso dalla Regione Campania. Un dispositivo approvato dalla Giunta regionale della Campania al fine di favorire la più ampia partecipazione del territorio. Il bando sulle intese territoriali di inclusione attiva rappresenta uno sforzo imponente da parte della Regione Campania dal punto di vista finanziario, in quanto mette a disposizione 60 milioni di euro a favore di persone svantaggiate e a rischio esclusione sociale, ma anche un vero banco di prova delle capacità dei territori di fare rete nel campo del sociale.
“Al centro la persona, le risorse e una programmazione regionale esistono, la sfida ora è organizzarsi sui territoriali”, cosi l’assesore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini che ha incontrato gli amministratori locali e la stampa.
Promuovere un modello di welfare moderno,dunque, vicino e attento alle esigenze del territorio, dove tutti possono e debbono avere un’opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *