breaking news

A Benevento la sicurezza è a due ruote

A Benevento la sicurezza è a due ruote

31 Luglio 2018 | by Anna Liguori
A Benevento la sicurezza è a due ruote
Attualità
0

Presentato a Benevento il servizio di controllo del territorio effettuato con l’impiego di due biciclette elettriche a pedalata assistita con i colori d’istituto della Polizia di Stato acquistate con il contributo della Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale Benevento.

L’iniziativa è stata presentata dal Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai che ha voluto rimarcare la scelta della location, nel cuore del centro storico di Benevento, per incontrare il mondo dell’informazione sannita e in particolare i cittadini ai quali è rivolto questo servizio.

Il progetto andrà a integrare gli ordinari servizi di controllo del territorio rendendo più incisiva la rappresentazione di un modello di Polizia di prossimità flessibile e dinamico che consenta un’azione di prevenzione ancora più rapida, capillare e accessibile per i cittadini beneventani e per i turisti in visita in città. Le pattuglie ciclo-montate opereranno lungo Corso Garibaldi, nelle zone del centro storico e in altri punti nevralgici, che potranno così essere oggetto di una potenziata attività di controllo.

La maggiore facilità e rapidità degli spostamenti nei vicoli del centro e di altre zone della città consentita dalle biciclette a pedalata assistita oltre a dare massimo impulso all’azione di prossimità attraverso un contatto più immediato e diretto con cittadini e commercianti potrà costituire un ulteriore ed efficace mezzo di contrasto ad alcune tipologie di reati predatori che trovano terreno fertile, durante il periodo estivo, proprio nei vicoli del centro storico e nelle aree pedonali chiuse al traffico veicolare.

“Un rapporto personale e diretto con il cittadino”, “ha detto il Questore Bellassai – che rafforza la capacità di ascolto favorendo la conoscenza e la fiducia reciproca”.

segue servizio Labtv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *