breaking news

Benevento| Centro “E’ più bello insieme”, le famiglie: attendiamo convocazione per firma

Benevento| Centro “E’ più bello insieme”, le famiglie: attendiamo convocazione per firma

1 Agosto 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Centro “E’ più bello insieme”, le famiglie: attendiamo convocazione per firma
Attualità
0

“In relazione alle nostre richieste di ripristino del funzionamento del CSP “E’ più bello insieme”, abbiamo appreso dagli Organi di stampa che, in un proprio comunicato di ieri, 31 luglio 2018, il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella – nelle more dell’effettivo trasferimento delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Campania con Decreto emanato dal Direttore Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie del 24 luglio 2018, numero 237, e recante il “Riparto agli Ambiti Territoriali di quota del Fondo Regionale ex L.R. 11/07 per l’anno 2018 – III annualità dei Piani di Zona triennali in applicazione del III Piano Sociale Regionale 2016-2018” – ha comunque “…disposto, di concerto con l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Orlando, che si provveda a utilizzare i fondi del 5×1000 destinati al Comune di Benevento per consentire l’erogazione dei voucher, a partire dalla prossima settimana…”.

Non possiamo, pertanto, che dichiararci soddisfatti e ringraziare il Sindaco per il ripristino, a decorrere da lunedì 6 agosto 2018, del servizio interrotto.

Da quanto apprendiamo dalla stampa, possiamo dunque ben sperare che i voucher saranno materialmente distribuiti alle famiglie con effetto immediato, a decorrere dalle prossime ore, pur in assenza di una nota ufficiale da parte del Dirigente del Settore Servizi Sociali del Comune di Benevento, Dott. Alessandro Verdicchio, che assicuri la ripresa del funzionamento del servizio.

don Nicola De Blasio, quale persona fisica e non nella sua funzione di Direttore della Caritas diocesana di Benevento, ha confermato la sua volontà di voler firmare l’atto di accollo del debito derivante dai presunti “canoni arretrati non corrisposti”.

Teniamo a precisare che la legittimità delle somme relative ai presunti “canoni dovuti” è stata da sempre contestata dalla Cooperativa Sociale “La Solidarietà” che ha già compensato le spese derivanti dall’utilizzo dell’immobile con i servizi che, in questi anni, ha reso gratuitamente, come opportunamente formalizzati e rendicontati e per i quali aspetterà, a questo punto, il legittimo compenso.

Siamo dunque pronti, come abbiamo già dichiarato in numerose comunicazioni trasmesse con utilizzo di Posta Elettronica Certificata, a perfezionare l’accordo stabilito con l’Amministrazione comunale di Benevento, nella riunione del 27 giugno 2018, sub condicione alla effettiva distribuzione dei voucher contestualmente alla firma dell’atto di accollo del debito.

In questi mesi, gli Operatori e le Famiglie del CSP “E’ più bello insieme” hanno cercato in ogni modo di non spegnere l’entusiasmo dei ragazzi pur con il Servizio interrotto, arrivando finanche ad infiammare il “Giffoni Film Festival” con la loro energia travolgente.

Non possiamo che essere felici, dunque, per una storia che dovrebbe concludersi nelle prossime ore con un vero lieto fine. Aspettiamo la convocazione formale per la firma dell’accordo e la contestuale distribuzione dei Voucher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *