breaking news

Benevento| Lavoratori Cas, la vertenza arriva ai parlamentari sanniti

Benevento| Lavoratori Cas, la vertenza arriva ai parlamentari sanniti

27 Agosto 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Lavoratori Cas, la vertenza arriva ai parlamentari sanniti
Attualità
0

Centoventi famiglie di lavoratori sanniti che operavano nei centri di accoglienza della provincia di Benevento da pochi mesi chiusi e ad ora sono senza lavoro. Presidio pacifico dinanzi la Prefettura di Benevento per un incontro tra una delegazione dei lavoratori insieme all’Unione sindacale di base, il Lap asilo 31 e il vicaro della Prefettura Fedullo.

Un incontro in cui si è definito il punto della situazione sui vari consorzi chiusi sanniti dopo l’indagine che ha visto coinvolto il boss dei migranti Paolo Di Donato. Lavoratori che devono ancor aver riconosciute mensilità arretrate, TFR, tredicesime mensilità e prospettive occupazionali future. Giovanni Venditti dell’Usb di Benevento.

Al termine dell’incontro, Pasquale Basile di Lap asilo 31  ha annunciato che la Prefettura verificherà le modalità di pagamento dei lavoratori, e nella seconda settimana di settembre si terrà un ulteriore aggiornamento tra le parti per un quadro più chiaro della situazione dei lavoratori in quanto alcuni di loro sono ancora. Infine si chiederà un incontro con una deputazione parlamentare sannita affinchè la vertenza dei lavoratori arrivi sul tavolo del Ministero dell’Interno.

segue servizio Labtv

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *