breaking news

Benevento| Servizio Civile Nazionale, 16 posti a disposizione

Benevento| Servizio Civile Nazionale, 16 posti a disposizione

30 Agosto 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Servizio Civile Nazionale, 16 posti a disposizione
Attualità
0

La Croce Rossa italiana di Benevento partecipa per il secondo anno consecutivo al bando, indetto dalla Regione Campania, per il servizio Civile Nazionale.

Complessivamente 16 i posti a disposizione per i giovani, che saranno selezionati per partecipare a 4 progetti: “INSIEME” ed “EMERGENCY” e altri due, indetti per il Servizio Civile “sperimentale”, “manoTESA” e “sosCRI”.

I progetti si rivolgono una fascia d’utenza composta da anziani e disabili e nascono con l’obiettivo di favorire, attraverso l’assistenza offerta dai volontari, la loro integrazione sociale e migliorare la loro qualità di vita.

I volontari selezionati per i quattro progetti, nello specifico, si occuperanno: attività di segretariato sociale, accoglienza, assistenza sanitaria, supporto psicologico, trasporto organi ed equipe, attività di animazione nei Centri Sociali comunali e nei Centri socio-educativi.

Alla fine del progetto verrà rilasciato a tutti i volontari partecipanti al progetto un “certificato di competenze” acquisite durante la realizzazione del progetto con specifica indicazione dei percorsi di formazione generale e specifica, delle competenze professionali acquisite durante la fase operativa e spendibili nel modo del lavoro.

I giovani interessati, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, possono presentare la propria candidatura entro le ore 12 del 28-09-2018, compilando i modelli presenti sul sito www.cribenevento.it. La selezione avverrà secondo i criteri di valutazione dei titoli e di un colloquio orale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *