breaking news

Avellino| “Questioni di parità”: un seminario al Circolo della Stampa

Avellino| “Questioni di parità”: un seminario al Circolo della Stampa

4 Settembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| “Questioni di parità”: un seminario al Circolo della Stampa
Attualità
0

Questioni di parità: organismi e linguaggio” è il tema del convegno che si terrà domani, mercoledì 5 settembre, alle ore 9.30 presso il Circolo della Stampa di Avellino. L’evento è stato promosso dall’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, l’avvocato Antonietta De Angelis.

L’iniziativa, fa seguito al protocollo d’intesa sottoscritto nei mesi scorsi dalla consigliera di parità della Regione Campania Domenica Marianna Lomazzo insieme al sindacato unitario dei giornalisti della Campania (SUGC) e all’Ordine regionale dei giornalisti, con l’obiettivo di promuovere una corretta informazione e comunicazione delle questioni di genere. Si parte dunque da Avellino per avviare un momento di riflessione insieme ai giornalisti e agli esperti di comunicazione sul tema delle questioni di genere e delle politiche di pari opportunità. Al convegno prenderanno parte insieme alla Consigliera di Parità De Angelis, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, il presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e il segretario del sindacato unitario dei giornalisti della Campania Claudio Silvestri.

Interverranno in qualità di relatrici la Consigliera di Parità della Regione Campania Domenica Marianna Lomazzo, la Consigliera di Parità della Provincia di Benevento Rocchina Staiano, la Consigliera di Parità supplente della Regione Campania Luisa Festa, la delegata alla P.O. del direttivo del sindacato unitario dei giornalisti della Campania Laura Viggiano e Titti Improta, presidente della Commissione Pari Opportunità dell’ordine dei giornalisti. A moderare l’incontro sarà il giornalista Rino Genovese. La partecipazione all’evento dà diritto all’attribuzione di 6 crediti deontologici per la formazione continua dei giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *