Avellino 9°C Poco nuvoloso 22° / 9°
Benevento 8°C Nebbia 24° / 8°
Caserta 13°C Poco nuvoloso 26° / 13°
Napoli 16°C Poco nuvoloso 26° / 16°
Salerno 16°C Poco nuvoloso 26° / 15°
Home > Attualità > Benevento| Campo nomadi su lungosabato Matarazzo, cittadini esasperati. Schipani: creare aree riservate
Attualità

Benevento| Campo nomadi su lungosabato Matarazzo, cittadini esasperati. Schipani: creare aree riservate

Sono arrabbiati i cittadini di lungosabato Don Emilio Matarazzo al Rione Libertà. Da diverso tempo denunciano lo stato di abbandono in cui versa la zona residenziale. Dopo il crollo parziale del muretto diversi anni fa e la creazione del ponte ciclopedonale realizzato solo in parte, la zona è stata delimitata creando un bunker preso d’assedio da topi, zanzare, a causa di una vegetazione spontanea abbandonata a se stessa, rifiuti di ogni genre con minidiscariche a cielo aperto lungo il fiume, ma il problema più grande per i residenti è il campo nomade abusivo che si è creato lungo le sponde del fiume. Una lunga fila di roulotte che cresce quotidianamente che preoccupa e non poco la gente del rione, che ora si chiede il motivo della loro presenza nella zona.

A sollecitare le istituzioni al fine di intervenire tempestivamente sul posto ed iniziare le operazioni di sgombero è l’Associazione IOXBenevento di Giuseppe Schipani che lancia una proposta: creare aree riservate in città per ospitare i nomadi.

 

 

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
AINONE
Sicurezza