breaking news

Benevento| Vertenza Cas, lavoratori e Usb a colloquio con deputato M5S Maglione

Benevento| Vertenza Cas, lavoratori e Usb a colloquio con deputato M5S Maglione

24 Settembre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Vertenza Cas, lavoratori e Usb a colloquio con deputato M5S Maglione
Attualità
0

“Chiediamo di poter liquidare in parte le spettanze arretrate dei lavoratori con una interrogazione al Ministero”. Questa la proposta del sindacato Usb e i 120 lavoratori che hanno incontrato nella sede di via Giustinani a Benevento il deputato del Movimento 5 stelle Pasquale Maglione. Sul tavolo le varie problematiche della vertenza dei centri di accoglienza Damasco della provincia sannita gestiti dall’associazione Maleventum che faceva capo a Paolo Di Donato arrestato nell’ambito delle indagini sui centri di accoglienza lo scorso 21 giugno. Dopo l’inchiesta della Magistratura e le chiusure dei centri, sono iniziati i problemi per chi lavorava nei Cas, tra licenziamenti, spettanze arretrate e il nodo del futuro. Cosa ne sarà di questi dipendenti la maggior parte con contratto a tempo indeterminato?. Queste le domande e le istanze che sono giunte alle orecchie del deputato Maglione dal sindacato Usb.

Maglione si impegnerà affinchè la vertenza del Cas possa arrivare sul tavolo del Ministero e avanza l’idea di un prossimo incontro, per riportare ai lavoratori ciò che ha recepito dal Ministero.

Intanto la lotta dei lavoratori continua, martedi è atteso un nuovo incontro alla Prefettura di Benevento con il Viceprefetto Fedullo.

segue servizio Labtv

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *