breaking news

Benevento| Taglio del nastro per la sala conferenze della Questura

Benevento| Taglio del nastro per la sala conferenze della Questura

1 Ottobre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Taglio del nastro per la sala conferenze della Questura
Attualità
0

La questura di Benevento ha una nuova sala conferenza. L’inaugurazione sabato mattina nell’ambito dei festeggiamneti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Ad officiare la solenne celebrazione eucaristica nella Sala Conferenze della Questura di Benevento è stato Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo Metropolita di Benevento con la concelebrazione del cappellano della Polizia di Stato Don Giancarlo D’Ambrosio e di Don Marco Capaldo alla presenza del Questore Giuseppe Bellassai, del Prefetto Francesco Antonio Cappetta, delle autorità militari, religiose e civili, tra le quali i rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni locali.

Nell’omelia l’Arcivescovo di Benevento ha sottolineato l’importanza che “l’azione delle Istituzioni sia necessariamente come una casa di vetro. La sua caratteristica principale è quella di essere visti all’interno ma consente, al contempo, di vedere anche ciò che accade fuori.  La celebrazione eucaristica è stata l’occasione per riaprire ufficialmente la riqualificata sala conferenze fortemente voluta dal Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai.

“Sono davvero contento ed emozionato – ha detto il Questore – questo spazio rinnovato grazie alla sinergia e al prezioso contributo di tanti amici farà da cornice alle tante attività di pianificazione, di ascolto, di incontro con la società civile, i cittadini, le Istituzioni, il mondo dell’informazione. I simboli che si ritrovano in questo luogo rimandano alla storia della nostra Istituzione ma anche al meraviglioso territorio beneventano a testimonianza di una presenza viva e radicata tra la gente.

Nel suo intervento il Questore Bellassai ha ricordato l’azione costante e quotidiana della Polizia di Stato quale “sentinella di legalità e sicurezza nel Sannio”.

segue servizio labtv

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *