breaking news

Telese Terme| Le trappole del gioco d’azzardo smascherate dalla matematica

Telese Terme| Le trappole del gioco d’azzardo smascherate dalla matematica

12 Ottobre 2018 | by Maresa Calzone
Telese Terme| Le trappole del gioco d’azzardo smascherate dalla matematica
Attualità
0

 

Grande successo per  giornata dedicata all’educazione finanziaria, che si è tenuta ieri a Telese Terme, presso la Sala Conferenze Mario Liverini. Una giornata “studio” differente, che ha visto il coinvolgimento diretto degli studenti degli istituti scolastici di II grado, proiettati nel complesso e pericoloso  mondo del gioco d’azzardo.

La giornata organizzata in collaborazione con la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Ubi Banca, è stata incentrata su una conferenza spettacolo dedicata ai giovanissimi, per far loro comprendere il valore del denaro e prevenire in qualche modo il gioco d’azzardo e le ludopatie spesso correlate. “Fate il vostro gioco” è stato il tema  della simulazione di giochi d’azzardo legali, “smascherati” dall’esperto Diego Rizzuto, un fisico del Taxi 1729, che da diversi anni organizza incontri a tema per i giovanissimi.

Filippo Liverini,presidente di Confindustria  Benevento ha fortemente voluto questo evento, perché convinto che la lotta alle ludopatie sia possibile iniziando dalla corretta informazione sul rischio.

La provincia di Benevento è altamente interessata dal fenomeno del gioco, ma allo stesso tempo esistono le misure idonee per arginare gli eccessi e le dipendenze, come ha sottolineato anche il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, annunciando le normative che ogni comune può adottare in qualità di organo giudiziario.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *