breaking news

Proclamazione stato di agitazione dipendenti cantiere di Cerreto Sannita

Proclamazione stato di agitazione dipendenti cantiere di Cerreto Sannita

15 Ottobre 2018 | by Anna Liguori
Proclamazione stato di agitazione dipendenti cantiere di Cerreto Sannita
Attualità
0

La fp Cgil di Benevento fa presente alle SSLL, che presso il cantiere di Cerreto Sannita persistono gravi carenze aziendali, non più sopportabili, innanzitutto, la mancata erogazione salariale delle mensilità di Agosto e Settembre u.s. ai danni dei lavoratori, diverse carenze tecnico organizzative, non ultima la inadeguata consegna dei DPI ai lavoratori.

Considerato che i lavoratori del cantiere in questione, sono tutti monoreddito, e necessitano del salario per sostenere dignitosamente le proprie famiglie, valutato che la questione di insolvenza perdura ormai da troppo tempo, e che di mese in mese, sta logorando i rapporti di fiducia e collaborazione, tra lavoratori e Azienda;

Considerato inoltre che il Comune di Cerreto Sannita, è inserito in circuiti turistico/culturali, quindi diviene di estrema importanza che il territorio cittadino, venga curato in modo decoroso. Riteniamo doverosa l’azione dell’Amministrazione comunale di rescindere il contratto di servizio con l’azienda affidataria Ecojunk S.r.l.

Pertanto, questa O.S. invita/diffida la S.V. ad erogare quanto dovuto ai lavoratori, entro il 15 ottobre 2018, data prevista per l’erogazione del salario, dal CCNL.

La Scrivente, trascorso inutilmente il periodo sopra indicato, in ossequio a quanto stabilito, seguito ad un incontro avuto con i lavoratori propri iscritti; Indirà lo stato di agitazione, dell’area spazzamento, a partire da martedì 16 ottobre c.a.

Considerata la serietà della doglianza, riteniamo necessario essere convocati per le corrette relazioni sindacali, in ossequio a quanto previsto dal contratto nazionale di categoria.

Auspicando un positivo riscontro, porgiamo distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *