breaking news

Avellino| Smog, auto e divieto di shopping: i commercianti spengono le luci

Avellino| Smog, auto e divieto di shopping: i commercianti spengono le luci

16 Novembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Smog, auto e divieto di shopping: i commercianti spengono le luci
Attualità
0

Superati gli sforamenti consentiti per le polveri sottili, smog alle stelle ad Avellino: ecco servita la stangata sulla circolazione in città e, quindi, sullo shopping di Natale. È in vigore da oggi, anche se nell’atto non viene riportata la data di partenza né la revoca di quella precedente, e fino al 31 dicembre, l’ordinanza anti-inquinamento che limita ancor di più il flusso veicolare nel centro urbano. Le strade off-limits sono quelle di sempre, all’interno del perimetro che va dall’incrocio con viale Italia, passa per via Perrottelli, via Morelli e Silvati, via Annarumma, la Bonatti, via Francesco Tedesco, fino a via Circumvallazione, ma orari e modelli di veicoli sono più stringenti. Lo stop, infatti, va dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 20, e riguarda, questa volta, anche i mezzi diesel Euro 4 e quelli benzina Euro 3.

Questa mattina, in conferenza stampa l’assessore all’Ambiente Mingarelli ha parlato di salute pubblica, dati tardivi dell’Arpac e mancato rispetto degli accordi da parte dei comuni limitrofi che pure avevano sottoscritto un patto. Intanto, però, in città monta la protesta e i commercianti si organizzano. Questa la nota diffusa per annunciare la doppia iniziativa in programma nel pomeriggio di oggi e domani mattina.

“Oggi alle ore 18.30 per 5 minuti, tutti i negozi della città spegneranno le luci in segno di protesta contro questa ordinanza che rischia seriamente di compromettere molte, tante, troppe attività commerciali !!! Dimostreremo per la prima volta nella storia di questa città quanto siamo uniti e quanto siamo esausti!! Senza le nostre attività questa città può chiudere… Inoltre informiamo già che sabato mattina alle ore 9.30 in piazza Libertà si svolgerà una conferenza stampa che vedrà per la prima volta la partecipazione di tanti ma proprio tanti commercianti da poter considerare come location utile soltanto una piazza!! Tutti i negozi, che aderiranno alla protesta, sabato mattina apriranno alle ore 10.0!!!”. 

Ai due appuntamenti è stata inviata a partecipare la stampa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *