breaking news

Benevento| Decreto sicurezza, lavoro e scuola: Benevento scende in piazza

Benevento| Decreto sicurezza, lavoro e scuola: Benevento scende in piazza

16 Novembre 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Decreto sicurezza, lavoro e scuola: Benevento scende in piazza
Attualità
0

Nuovo corteo degli studenti a Benevento che questa mattina sono scesi in piazza contro l’intolleranza e i tagli alla scuola pubblica. Al centro della manifestazione nazionale organizzata nel Sannio dal Collettivo Clandestinamente e Resurgencia lo “scellerato” decreto sicurezza, una messa in sicurezza degli istituti scolastici e il totale disinteresse del governo Giallo – Verde alla politiche volte alla formazione, all’istruzione e alla difesa del diritto alla studio. .Il corteo è partito intorno alle 9:30 da piazza Risorgimento per poi attraversare via Perasso, piazza Castello e Viale degli Atlantici e ritornare poi nella centrale piazza cittadina passando lungo il viale Mellusi.Un corteo, dicono gli studenti, nato dal totale disinteresse del governo verso l’istruzione, ma non solo anche per la situazione delle scuole del Sannio.E l’appello va proprio a Salvini.


Dietro lo spezzone studentesco iniziale le realtà sociali e del mondo dell’associazionismo che hanno aderito alla piattaforma di lotta e alla manifestazione.L
avoratori, senza casa e immigrati hanno sfilato lungo la città per dire “no” al decreto. Asia Usb e dipendenti dei centri di accoglienza della provincia che attendono ancora una risposta dalle istituzioni.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *