breaking news

Avellino| Dissesto o non dissesto, ora tocca al nuovo sub commissario Anatriello

Avellino| Dissesto o non dissesto, ora tocca al nuovo sub commissario Anatriello

12 Dicembre 2018 | by Redazione Av
Avellino| Dissesto o non dissesto, ora tocca al nuovo sub commissario Anatriello
Attualità
0

Dissesto o non dissesto. A sciogliere il dilemma sui conti del Comune di Avellino e, soprattutto, su come ripianare il grosso disavanzo, dovrà pensarci il nuovo sub commissario Agostino Anatriello che ha preso il posto di Mario Tommasino, dimessosi dall’incarico per sopravvenute ragioni di carattere personale. La nomina del dirigente di seconda fascia in servizio presso il Ministero dell’Interno, da parte del prefetto Maria Tirone, è stata praticamente immediata vista l’urgenza di completare l’operazione verità sulla situazione economico-finanziaria di Palazzo di Città avviata proprio da Tommasino che, in qualità di commissario ad acta sul bilancio, ha riscritto il consuntivo 2017, cristallizzando un deficit superiore ai 36 milioni di euro, oltre ad una serie di debiti fuori bilancio.

A quest’opera di chiarimento si aggiungono le relazioni del ragioniere capo, Gianluigi Marotta, che si è espresso decisamente contro il dissesto e a favore di un piano di rientro in 15 anni, e quella dei Revisori dei conti che, però, non hanno preso posizioni.

Nei corridoi del Comune girano voci che Tommasino, che non è mai stato catastrofista sui conti dell’ente, abbia deciso di lasciare l’incarico perché in disaccordo con il commissario prefettizio Giuseppe Priolo. Vedremo ora cosa succederà con Anatriello che, naturalmente, dovrà studiarsi un bel po’ di numeri e dati prima di dare il suo giudizio e indicare la strada del dissesto o quella del pre-dissesto con risanamento a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *