Avellino 35°C Soleggiato 36° / 18°
Benevento 37°C Poco nuvoloso 37° / 19°
Caserta 35°C Poco nuvoloso 36° / 24°
Napoli 33°C Poco nuvoloso 33° / 25°
Salerno 33°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Avellino| Nuova ordinanza antismog, c’è anche la domenica mattina
Attualità

Avellino| Nuova ordinanza antismog, c’è anche la domenica mattina

(alca) – Alla fine è arrivata. Dagli uffici del Comune di Avellino è stata diffusa la nuova ordinanza antismog, puntualmente pubblicata anche sul sito dell’ente, a firma del sub commissario Silvana D’Agostino, del dirigente della Polizia Municipale Michele Arvonio e di quello del Settore Ambiente Luigi Cicalese. Il dispositivo si sostituirà a quello attivo e in scadenza domenica 16, prolungando limitazioni e divieti fino al 31 dicembre.

Stop ai veicoli Diesel Euro 0-1-2-3 e Benzina Euro 0-1-2 nel centro urbano, all’interno del consueto perimetro, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì. Mentre il sabato e la domenica la misura si applica solo nell’orario mattutino.

Per i Diesel Euro 4 e i Benzina Euro 3 restano le disposizioni sulle targhe alterne (lunedì, mercoledì e venerdì circolazione consentita ai veicoli con ultimo numero della targa dispari; martedì, giovedì e sabato a quelli con ultimo numero pari o zero) con i medesimi orari vigenti per gli altri veicoli, esentandoli dal rispettare il divieto la domenica.

Eliminate le esenzioni per gli over 65 e il carpooling. Non sono state previste domeniche ecologiche.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit