breaking news

Benevento| Successo per la festa della Polizia locale

Benevento| Successo per la festa della Polizia locale

20 Gennaio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Successo per la festa della Polizia locale
Attualità
0

Si è svolta, questa mattina, in Benevento, la Festa regionale di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Locale. Alla manifestazione, organizzata dalla regione Campania, dalla scuola regionale di polizia locale e dal comune di Benevento, hanno partecipato con i propri Gonfaloni circa 50 Corpi e Servizi di polizia locale della Campania. Tanti i sindaci presenti all’importante evento e i colleghi che non hanno fatto mancare il loro affetto per il Santo Protettore.
Dopo la Santa Messa, celebrata magistralmente, presso la Cattedrale di Benevento, da Monsignor Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento, vi è stata la festosa sfilata dei Gonfaloni sul Corso Garibaldi.
A seguire, presso l’Auditorium del complesso di San Vittorino, vi sono stati i saluti delle autorità. Nell’ordine, sotto la regia del noto giornalista Alfredo Salzano, sono intervenuti il Comandante della Polizia Municipale di Benevento Giovanni Fantasia, il dirigente della Scuola Regionale di Polizia Locale Dionisio Limongelli, il Procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Benevento Giovanni Conzo, il Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, il Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, il sindaco della città di Benevento Clemente Mastella e il presidente del Comitato Tecnico Consultivo della Polizia Locale Franco Malvano. Tutti hanno sottolineato l’importanza del servizio sul territorio reso dalla polizia locale nell’esclusivo interesse dei cittadini. Ha concluso la giornata l’assessore alla Sicurezza e Legalità della Regione Campania Franco Roberti, secondo il quale: “La Polizia Locale svolge un lavoro prezioso di raccordo tra le forze di polizia statali e i cittadini. Per il futuro bisognerà mettere insieme le forze nei comuni più piccoli in modo da essere più efficaci nell’azione di contrasto alla criminalità locale. Sotto questo aspetto la regione Campania favorirà l’avvio di esperienze integrate per meglio controllare il territorio”.
Nell’occasione sono state conferite, per la prima volta, dalla Regione Campania onorificenze per meriti speciali ai familiari di tre appartenenti alla Polizia Locale che hanno perso la vita nell’espletamento del servizio ed encomi a cinque operatori che si sono distinti per esemplari atti di coraggio, abnegazione e senso del dovere.
La manifestazione si è svolta col contributo fondamentale del Conservatorio Statale di Musica “N. Sala” di Benevento, del comune di Benevento, della Camera di commercio di Benevento e della Coldiretti sannita.
“E’ stata davvero una bella manifestazione – hanno spiegato Giovanni Fantasia e Fioravante Bosco, rispettivamente comandante e vice comandante del Corpo di P.M. di Benevento – che ha soddisfatto tutti i partecipanti. Abbiamo ricevuto l’apprezzamento da tutte le istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *