breaking news

Benevento| Luci puntate su depuratore e smog

Benevento| Luci puntate su depuratore e smog

11 Febbraio 2019 | by Maresa Calzone
Benevento| Luci puntate su depuratore e smog
Attualità
0

Depuratore e smog sono al centro  della scena beneventana, due problemi a cui occorre trovare rimedio, in tempi celeri.Di questo il sindaco Mastella ne ha parlato durante l’incontro con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, giunto a Benevento presso la sede della Sovrintendenza “servono i progetti concreti, candierabili ” ha detto il Ministro che ha confermato la piena collaborazione.

I progetti dei depuratori per Benevento esistono ma mancano i soldi, la spesa è di 50 milioni di euro, ma il Comune ne possiede solo 12 milioni.Due i depuratori ipotizzati,uno che dovrebbe realizzarsi in zona cimitero, l’altro in contrada Santa Clementina (zona infelice per via del sito archeologico).

Sulle polveri sottili è altro allarme: “Siamo ai livelli della Pianura Padana” afferma Mastella. Nel weekend la situazione ha raggiunto limiti proibitivi,dove la centralina di via Mustilli ha registrato una concentrazione delle pm 2,5 superiore al livello consentito.Ci sono poi le pm 10 che con 58 microgrammi per metro cubo d’aria, hanno superato il limite dei 50 tollerati. La soluzione “tampone” resta il blocco delle auto, ma il sindaco Mastella chiede uno studio sul fenomeno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *