breaking news

Benevento| Teatro Comunale, ok al progetto: 1 milione di euro dal MIT

Benevento| Teatro Comunale, ok al progetto: 1 milione di euro dal MIT

16 Marzo 2019 | by Alberto Tranfa
Benevento| Teatro Comunale, ok al progetto: 1 milione di euro dal MIT
Attualità
0

Il sindaco Clemente Mastella rende noto che il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania ha trasmesso al Comune di Benevento il progetto esecutivo dell’intervento di manutenzione del Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”.

Il suddetto progetto, affidato dal Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania mediante gara d’appalto alla società Promotec Srl di Napoli e finanziato con l’importo di circa 1 milione di euro dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ai sensi dell’art. 1, comma 338 della legge 208/2015, prevede l’intero restauro del teatro e la sua definitiva riapertura al pubblico.

In particolare, verrnno ripristinati l’impianto elettrico, il sistema antincendio, l’impianto diclimatizzazione e l’impianto di sollevamento. Inoltre, verranno sottoposti a rifacimento l’ingresso del teatro, la pavimentazione, gli intonaci, la controsoffittatura, i servizi igienici e gli infissi.

Il progetto, che ha già ricevuto l’ok della competente Sovrintendenza, dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale, dovrà essere trasmesso al CTA (Comitato tecnico amministrativo) presso il Provveditorato alle Opere Pubbliche della Campania per la definitiva approvazione e il conseguente affidamento e avvio dei lavori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *