breaking news

Avellino| Nuova ordinanza antismog, ecco le targhe alterne: città off-limits per 2 mesi

Avellino| Nuova ordinanza antismog, ecco le targhe alterne: città off-limits per 2 mesi

30 Aprile 2019 | by Redazione Av
Avellino| Nuova ordinanza antismog, ecco le targhe alterne: città off-limits per 2 mesi
Attualità
0

Arriva la nuova ordinanza antismog firmata dal commissario Priolo per ridurre gli sforamenti di polveri sottili che continuano ad aumentare nonostante lo stop ai riscaldamenti e Avellino si blocca. Il dispositivo sarà in vigore dal primo maggio al 30 giugno e riguarderà quasi tutti i veicoli. Per quanto riguarda la circolazione stradale, infatti, le restrizioni diventano ancora più severe con il divieto di circolazione a targhe alterne, negli orari 9.00-18.30 dal lunedì al sabato. In pratica tutti i veicoli, eccetto quelli elettrici, ibridi, a metano, gpl ed Euro 6, potranno circolare nel centro urbano il martedì, il giovedì e il sabato se il loro ultimo numero di targa è 0-2-4-6-8, mentre quelli il cui numero finale è 1-3-5-7-9 potranno spostarsi solo il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Divieto di circolazione per tutti, invece, con le stesse eccezioni, per tutte le domeniche, escluse quelle interessate da tornate elettorali.

La limitazione della circolazione riguarda il territorio comunale delimitato dal perimetro formato dalle seguenti strade: il tratto dell’Autostrada A16, la Strada Statale 7bis, Via Don Giovanni Festa e Strada Comunale Cappuccini (ex Bonatti), la SP 165, Via Pianodardine, Via Francesco Tedesco sino all’altezza dell’incrocio semaforico con Via Fratelli Troncone, Viale Italia fino alla rotatoria, il tratto di SP 70 tra le due rotatorie, Via Perrottelli, Via Raffaele Aversa, Via Morelli e Silvati e via Antonio Annarumma.

L’ordinanza non si applica ai veicoli di proprietà dei residenti o di proprietari/affittuari di box/garages ricadenti nell’area interdetta, ai quali è consentito di raggiungere o lasciare le proprie abitazioni, utilizzando il tragitto più breve. Resta attivo anche il divieto di sostare con il motore acceso, il divieto totale di bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole, l’accensione di caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentati a legna o con altre biomasse (legna, pellet, cippato, ecc).

Multe salate per i trasgressori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *