breaking news

Benevento| Il Liceo Guacci in visita alla Corte dei Conti

Benevento| Il Liceo Guacci in visita alla Corte dei Conti

9 Maggio 2019 | by redazione
Benevento| Il Liceo Guacci in visita alla Corte dei Conti
Attualità
0

Le classi terze del Liceo economico sociale del Guacci di Benevento, accompagnate dalle docenti Laura Bonaiuto, Patrizia Borzillo, Simonetta Maio e Luigina Vallana, hanno partecipato ad un’esperienza formativa presso la Corte dei Conti di Roma a suggello di un percorso di alternanza scuola-lavoro con profilo giuridico-forense.

La visita è stata, infatti, un valido approfondimento sull’organizzazione istituzionale del nostro Paese. La conoscenza dei diversi compiti della Corte dei Conti, l’audizione di un giudizio in materia di responsabilità, la visita guidata attraverso i più importanti ambienti della struttura, ha consentito un prezioso arricchimento per tutti gli alunni presenti.

Il folto gruppo è stato accolto dalle più alte cariche istituzionali della Corte dei Conti, in particolare dal presidente Angelo Buscema, e dal dott. Ermanno Granelli, presidente delle sezioni riunite in sede di controllo, che con grandissima professionalità, hanno descritto i compiti e le funzioni della Corte, tenendo sempre alta l’attenzione dei partecipanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *