breaking news

Benevento| Questione parcheggi:Sosta breve con “Easy Park”

Benevento| Questione parcheggi:Sosta breve con “Easy Park”

15 Maggio 2019 | by Maresa Calzone
Benevento| Questione parcheggi:Sosta breve con “Easy Park”
Attualità
0

A Palazzo Mosti nuovo tavolo tecnico in mattinata per discutere del piano soste.Il “nuovo” piano sosta vedrebbe la formulazione della sosta breve e le strisce rosa dedicate esclusivamente alle donne in gravidanza. L’incontro al Comune per discutere del piano parcheggi, alla presenza dell’amministratore delegato della Trotta bus Mauro Trotta, l’assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano, il presidente della Commissione Attività Produttive, Domenico Franzese, il presidente della Commissione Mobilità, Angela Russo,si è reso necessario dopo le varie proposte e i solleciti delle associazioni di categoria, che a più riprese hanno sottolineato le difficoltà nell’ambito commerciale, dovute proprio alla dislocazione dei posti auto. Nel corso dell’incontro i rappresentanti della Trotta Bus hanno annunciato che a breve verrà introdotta la modalità della “sosta breve” attivabile nella fase iniziale mediante l’utilizzo dell’app gratuita Easy Park. L’azienda ha  ribadito che sono allo studio anche altre modalità di utilizzo, per facilitare le persone impossibilitate a usare l’app.
La Trotta Bus, ha dato la propria disponibilità alla creazione di apposite aree contrassegnate da segnaletica verticale e orizzontale, da riservare alla sosta delle donne in stato di gravidanza, o con figli che non abbiano ancora compiuto un anno d’età.
Sempre nel corso della riunione si è discusso della possibilità di eliminare le strisce gialle in alcune aree, nonché di aumentare le possibilità di sosta in altre aree della città, ed è stato annunciato che la prossima settimana le Commissioni consiliari Mobilità e Attività Produttive presenteranno una bozza del nuovo Piano Parcheggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *