breaking news

Benevento| Unisannio e Sannio Falanghina, c’è l’accordo

Benevento| Unisannio e Sannio Falanghina, c’è l’accordo

22 Maggio 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Unisannio e Sannio Falanghina, c’è l’accordo
Attualità
0

Nella sala Rossa del Rettorato dell’Università degli studi del Sannio ufficializzata la partnership tra Unisannio e Sannio Falanghina, Capitale europea del Vino 2019.Nel corso della conferenza stampa, sono stati presentati i primi risultati di Sannio Falanghina 2019, con un bilancio, a distanza di tre mesi dal passaggio di consegne ufficiale, delle iniziative programmate e avviate. L’incontro è stat anche l’occasione per ufficializzare formalmente la collaborazione Sannio Falanghina e l’ateneo sannita; quest’ultimo, infatti, metterà a disposizione del distretto del vino il supporto scientifico ed il trasferimento di conoscenze necessarie per la migliore riuscita degli eventi che saranno realizzati nell’ambito della Città Europea del Vino 2019 e per avviare ulteriori iniziative tese a valorizzare questa preziosa risorsa del nostro territorio come spiega il coordinatore di Sannio Falanghina Floriano Panza.

Un importante momento di confronto per valutare lo scenario di riferimento ed analizzare le possibili ricadute sociali ed economiche. Entusiasta il padrone di casa il Rettore Filippo De Rossi.

Cosa si può fare per incentivare la promozione del territorio attraverso il vino? per l’enologo Riccardo Cotarellappresente alla partnership  il riconoscimento non deve essere solo una occasione per tutto il Sannio ma una consuetudine.

segue servizio Labtv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *