breaking news

Io x Benevento, attivata la nuova sede al quartiere Pacevecchia

Io x Benevento, attivata la nuova sede al quartiere Pacevecchia

27 Maggio 2019 | by Anna Liguori
Io x Benevento, attivata la nuova sede al quartiere Pacevecchia
Attualità
0

Io x Benevento ha attivato una nuova sede al quartiere Pacevecchia in via Guido Dorso. Il referente del nuovo ufficio è Cosimo Galliano. Dopo l’inaugurazione, celebrata dal parroco Teodoro Rapuano, il presidente Giuseppe Schipani ha affermato che il nuovo ufficio sarà dotato di un punto di ascolto riservato ai cittadini. È stata stipulata anche una convenzione con ‘Resto al Sud’ per chi deciderà di intraprendere attività imprenditoriali. Altri servizi, comunque, saranno disponibili per i cittadini che ne avranno bisogno.

Presenti gli assessori Anna Orlando, Luigi De Nigris, il consigliere comunale Mila Lombardi e la senatrice Sandra Lonardo.
Nel corso della presentazione, il referente Cosimo Galliano ha fatto appello al buon senso civico di tutti – affinché – in senso generale, la città possa avere il miglior decoro possibile. Galliano – inoltre -ha ringraziato il presidente Schipani attraverso la consegna di un bellissimo dipinto.

Nel suo intervento l’assessore De Nigris ha anticipato, riallacciandosi al discorso sul decoro urbano, che in consiglio comunale è pronto un regolamento che prevede una serie di ispettori ambientali che avranno il compito di vigilare su chi non rispetterà le norme del vivere civile.

L’assessore Anna Orlando ha ribadito che porterà avanti il suo impegno per quanto riguarda le politiche giovanili. In tal senso è già stato concordato un incontro con il presidente di Io x Benevento, Giuseppe Schipani, per pianificare progetti e strategie per i giovani e la città.

L’intervento conclusivo è stato affidato alla senatrice Lonardo, la quale ha focalizzato la sua attenzione sull’uso ‘improprio’ del cellulare. Un uso quotidiano che ha reso sempre più raro il dialogo e inaridito i cuori. Ben vengano, quindi, contesti come l’apertura della nuova sede: luoghi dove ci si può incontrare e parlare. Tutti, con senso civico, ha affermato la senatrice, dobbiamo dare il proprio contributo per rendere la nostra città sempre più bella e ordinata. Il comune, da solo, non può farlo. Con l’aiuto di ognuno di noi, invece, l’intento è realizzabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *