breaking news

Benevento| Confindustria: incontro sul Codice della crisi d’impresa

Benevento| Confindustria: incontro sul Codice della crisi d’impresa

28 Maggio 2019 | by Maresa Calzone
Benevento| Confindustria: incontro sul Codice della crisi d’impresa
Attualità
0

Presso l’Hotel President di Benevento si è tenuto il Seminario dal titolo “Obblighi e opportunità per amministratori e sindaci alla luce del nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” organizzato da Confindustria Benevento in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili.
Obiettivo dell’incontro è stato quello di offrire un quadro chiaro e semplice delle novità che sono state introdotte con il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza. Le imprese dovranno, infatti, fare i conti con nuovi metodi di controllo, con meccanismi di allerta e con strumenti introdotti con il Codice di Crisi. Ma soprattutto la riforma mette l’imprenditore nella condizione di conoscere al meglio la situazione anche economico finanziaria dell’azienda.
All’incontro hanno preso parte tra gli altri, Guseppe Marotta Direttore del dipartimento DEMM Unisannnio che ha messo in evidenza l’importanza di un piano industriale per strutturare aziende sempre più solide e durature.
Ambrogio Romano Presidente del Consiglio dei Disretti Notarili Riuniti di Benevento ed Ariano Irpino che ha sottolineato l’importanza delle modifiche statutarie previste dalla nuova normativa. Roberto Jannelli Professore associato dipartimento DEMM Unisannio ha infine parlato del piano industriale e del controllo di gestione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *