breaking news

Galleria Malies, Fragnito(Confindustria): si potrebbe realizzare una “Family Market”

Galleria Malies, Fragnito(Confindustria): si potrebbe realizzare una “Family Market”

30 Maggio 2019 | by Anna Liguori
Galleria Malies, Fragnito(Confindustria): si potrebbe realizzare una “Family Market”
Attualità
0

Nuova vita per l’ex Malies di Benevento. Ad annunciarlo in una nota stampa è Confindustria nella persona di Bruno Fragnito, esponente di Confindustria.  “Dopo la ristrutturazione annunciata e prevista dall’Amministrazione Comunale – spiega Fragnito –l’idea è quella di realizzare nella galleria un FAMILY MARKET di dimensioni ridotte e simile come quello già realizzato nelle principali città italiane e nel mondo dall’imprenditore Oscar farinetti con i suoi centri di eccellenza denominati EAT Italy dove si potranno gustare i prodotti gastronomici a km zero del nostro Sannio“.

“Notevole – prosegue l’imprenditore – sarà l’impatto sul PIL della citta con un aumento occupazionale di oltre 100 unità. Mi auguro che l’intero progetto imprenditoriale sia possibile realizzarlo attraverso un bando di evidenza pubblica che il Comune sceglierà di
fare ed evitare errori delle passate amministrazioni che hanno portato oltre 15
anni di chiusura dell’intera struttura“. Il progetto di Fragnito prevede settori merceologici di produzione esclusivamente del Sannio per ogni azienda di eccellenza: aziende vinicole, prodotti di salumeria, formaggi, oleario, carne, gelateria, panificazione, pastario, ortofrutta, ristorazione a km zero.

“Le aziende oltre alla vendita al dettaglio si occuperanno della degustazione negli spazi a loro concessi soprattutto in occasiono serali per rivitalizzare insieme a eventi artistici e musicali nella cavea dell’ex mercato in modo da richiamare commercialmente anche i giovani consumatori sul modello LA BOQUERIA delle Ramblas di Barcellona“. Fragnito conta sulla consulenza di una società di Marketing Sannita che assisterà le aziende partecipanti. “Il progetto – conclude – ha già ricevuto la manifestazione di interesse di un partner bancario che opera nella citta disponibile a finanziare l’importante iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *