breaking news

Benevento| IoxBenevento: primariato Cocca illegittimo

Benevento| IoxBenevento: primariato Cocca illegittimo

21 Giugno 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| IoxBenevento: primariato Cocca illegittimo
Attualità
0

Io x Benevento di nuovo alla carica del direttore generale dell’Azienda San Pio Pizzuti. Questa volta Peppe Schipani passa a vie di fatto e convoca la stampa per rendere pubblico l’esposto denuncia, rivolto al Ministro della Salute Grillo, perchè al più presto si provveda ad una ispezione del più grande nosocomio sannita che, secondo l’associazione del Rione Libertà, versa in uno stato di disorganizzazione che definire grave è un eufemismo. Io x Benevento accusa, apertis verbis, l’attuale management di avere destrutturato l’ospedale, di non avere provveduto per tempo alla carenza di organico, di avere in sostanza male amministrato la struttura ospedaliera. “La responsabilità è ascrivibile direttamente alla incapacità del direttore generale, oltre le responsabilità politiche di chi lo ha designato ad un compito di cui non si è rivelato all’altezza”, rincara Schipani. Io x Benevento, che ha raccolto più di 400 firme contro Pizzuti, attacca anche sul versante di quello che ritiene una vera e propria malagaestio, polemica già affrontata nel recente passato.

Nel mirino c’è anche la posizione del dottor Cocca, già sindaco di San Marco dei Cavoti, ed in predicato di assumere il primariato di Neonatologia. Una decisione che Io x Benevento ritieme illegittima e rinvia alla magistratura

“Quis custodiet custodes”, traendo spunto dalle Satire di Giovenale. Schipani è particolarmente agguerrito. Chiama in causa anche i silenzi della politica, del PD in particolare e di Giulia Abbate e Alfredo Nazzaro ancora di più. Deluchiani di ferro e, secondo Schipani, poco propensi alla obiettività dei fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *