breaking news

Benevento| Futuro Samte, sindacati chiedono incontro urgente al Prefetto

Benevento| Futuro Samte, sindacati chiedono incontro urgente al Prefetto

1 Agosto 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Futuro Samte, sindacati chiedono incontro urgente al Prefetto
Attualità
0

“Alla c.a. di Sua Eccellenza il Prefetto Dott.Cappetta

Le Scriventi OO.SS., sono fortemente preoccupate per il futuro occupazionale dei 52 dipendenti della società prov.le Samte, per questo ritengono unica strada: l’interessamento di Sua Eccellenza.
Occorre a nostro avviso che, la SV. Convochi la dirigenza Samte e il socio unico Provincia, affinché chiariscano, aldilà delle chiacchiere e dei tavoli tecnici, che nulla stanno producendo, se e quando la cassa integrazione che abbiamo richiesto il 5 luglio u.s., verrà approvata dal ministero.
Chiediamo a Lei Eccellenza, un interessamento personale con il ministero per avere riscontri sull’ esito della procedura, in quanto, qualora non venga approvata ad horas, la cassa integrazione straordinaria; dal prossimo 17 agosto, i dipendenti saranno licenziati dalla società, e tutti i sacrifici fatti in questi anni saranno vanificati.
Va considerato inoltre, il grave danno che deriverebbe al territorio, dalla perdita di operatività dell’ impianto stir, che è sempre stato strategico e si preparerebbe ad esserlo nuovamente per tutta la regione, avendo previsto, la Samte, nel recente piano industriale, il trattamento delle ecoballe regionali, andando cosi a risolvere un problema enorme per la Regione. Le chiediamo Eccellenza, conoscendo la Sua sensibilità sui temi del lavoro, un incontro urgente.
Certi di un Suo riscontro positivo, porgiamo distinti saluti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *