breaking news

Benevento| Conapo e l’emergenza rifiuti: l’appello di Cavuoto

Benevento| Conapo e l’emergenza rifiuti: l’appello di Cavuoto

2 Settembre 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Conapo e l’emergenza rifiuti: l’appello di Cavuoto
Attualità
0

Il Sannio e i rifiuti che arriveranno nella provincia. Settimana scorsa diversi incontri e riunioni con il Presidente della provincia Di Maria che ha stabilito il quantitativo di rifiuti che dovranno giungere da Napoli: ben 12 mila tonnellate. Sull’argomento è intevenuto anche il Conapo di Benevento, il Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco, che, in vista dell’arrivo delle tonnelate di rifiuti, chiede ai politici di far potenziare nel breve tempo possibile il dispositivo antincendio, per fronteggiare una presunta emergenza di roghi rifiuti, come anche avviene nelle province di Napoli e Caserta con la convenzione denominata “Terra dei Fuochi” tutt’ora in atto già da qualche anno, quindi non sottraendo uomini e mezzi dal dispositivo di soccorso ordinario. E l’appello arriva proprio dal segretario provinciale del Conapo di Benevento Livio Cavuoto.

Nota dolente del Sannio sono gli autisti del Comando, sempre meno, una piaga che che attanaglia il reparto vigili di Capodimente e piu’ volte denunciato dalla organizzazione sindacale.

“Una estate caratterizzata da pochi roghi boschivi”, ha concluso Cavuoto, “ma questo non toglie lo sforzo di lavoro dei caschi rossi e le assenze che pesano come un macigno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *