breaking news

Il treno storico “Pietrelcina -Assisi” farà sosta anche a L’Aquila

Il treno storico “Pietrelcina -Assisi” farà sosta anche a L’Aquila

6 Settembre 2019 | by Maresa Calzone
Il treno storico “Pietrelcina -Assisi” farà sosta anche a L’Aquila
Attualità
0

Domani tutti a bordo del treno storico per il Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi in partenza alle ore 9.00 dalla Stazione Centrale di Benevento, verranno effettuate soste in alcune Stazioni dei centri della dorsale appenninica per consentire gli incontri dei partecipanti con gli Amministratori pubblici e i rappresentanti della società civile e del mondo delle produzioni locali.
«Il Pellegrinaggio Pietrelcina – Assisi», ha precisato il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, «è una iniziativa di carattere religioso; ma non solo. L’intento delle soste nei piccoli borghi lungo il percorso fino ad Assisi è infatti anche quello, di testimoniare il comune disagio socio-economico che travaglia l’intera dorsale appenninica, riportando all’attenzione della politica nazionale il tema delle pesanti ed insostenibili sperequazioni tra aree metropolitane ed aree interne e tra Nord e Sud del Paese e di riaffermare la volontà delle Istituzioni e della gente della dorsale appenninica di voler continuare a viverci e a lavorare per farla rinascere».
Il treno storico fermerà quindi a L’Aquila grazie all’apporto del CNA dove domani sera si terrà un incontro presso il Museo Nazionale Munda, sul tema: “Le aree interne dell’Appennino Centro-meridionale da marginali a risorsa per lo sviluppo economico dell’intero Paese”.

Il Programma prevede gli interventi di:

  • Francesco Todisco, Consigliere delegato della Regione Campania alle “Aree interne”;
  • Costantino Boffa, Consigliere del Presidente della Regione per la ferrovia Napoli – Bari e ferrovia storica Napoli – Pietrelcina – Bosco Redole – aree interne;
  • Antonio Di Maria, Presidente Provincia di Benevento;
  • Antonio Campese, Presidente Camera di Commercio di Benevento;
  • E.R. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento;
  • Marco Bussone, Presidente Nazionale dell’Unione dei Comuni e degli Montani;
  • Fabrizia Aquilio, Assessore al Turismo del Comune di L’Aquila

I lavori saranno coordinati da: Agostino Del Re Direttore CNA L’Aquila

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *