breaking news

Avellino| Scuola, Festa e Giacobbe scrivono a dirigenti e studenti

Avellino| Scuola, Festa e Giacobbe scrivono a dirigenti e studenti

10 Settembre 2019 | by Redazione Av
Avellino| Scuola, Festa e Giacobbe scrivono a dirigenti e studenti
Attualità
0

“Con l’approssimarsi del nuovo anno scolastico, si fa presente di essere disponibili ad agevolare e supportare, nei limiti del possibile, il lavoro delle SS.LL. per far si che le lezioni si svolgano, sin dal primo giorno, in un clima sereno e costruttivo. A tal fine, è auspicabile che fra i Dirigenti Scolastici e l’Amministrazione Comunale si instauri, da subito, un rapporto di fiducia e di collaborazione reciproca, che, certamente , andrà a vantaggio del lavoro di tutti gli operatori scolastici ed anche degli studenti e delle famiglie”. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Geppino Giacobbe, scrivono ai presidi delle scuole cittadine per affermare la loro collaborazione, per quello che è il ruolo dell’ente, nel corso del nuovo anno scolastico.

“In presenza di problematiche “particolari” o di situazioni, all’apparenza irrisolvibili, legate a quanto di competenza dell’Amministrazione Comunale – si legge ancora nella nota – è opportuno cercare di trovare insieme adeguate soluzioni. Un lavoro sinergico, infatti, non può che apportare vantaggi ad entrambi le parti. Si coglie l’occasione per augurare alle SS.LL. un proficuo lavoro ed un anno scolastico in crescendo dal punto di vista dei traguardi e delle soddisfazioni”.

Altro breve comunicato, poi, è indirizzato agli studenti. “In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ci corre l’obbligo di inviare agli studenti un pensiero affettuoso e l’augurio di un lavoro proficuo e, soprattutto, sereno. Certamente, è superfluo ricordare quanto, oggi più che mai, sia importante studiare e, soprattutto studiare con costanza e serietà. La cultura, infatti, è l’unico mezzo che apre le porte del futuro e che permette ai ragazzi di potersi realizzare. La cultura, insieme al patrimonio di valori, trasmesso dalla famiglia ed anche dalla scuola, è il biglietto da visita, che consente l’ingresso, a pieno titolo, nel mondo del lavoro. Va da sé, dunque, che tanto maggiore sarà l’impegno individuale, tanto più importanti saranno i risultati che si conseguiranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *