breaking news

Benevento| Alla scuola Sant’Angelo a Sasso svelato il murales “DisabilityInStrada”

Benevento| Alla scuola Sant’Angelo a Sasso svelato il murales “DisabilityInStrada”

17 Settembre 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Alla scuola Sant’Angelo a Sasso svelato il murales “DisabilityInStrada”
Attualità
0

Alla scuola Sant’Angelo a Sasso di Benevento la conclusione del progetto “DisabilityInStrada”. Una iniziativa che ha previsto la relizzazione di un murales legato ai progetti educativi attivi nell’istituto. Il 14 agosto si è conclusa l’opera d’arte frutto dell’accordo tra il CTS e il Comune di Benevento. Protagonisti assoluti, lo street artist Fabio Della Ratta, la sua amica e co-autrice Maria Venditti vicepresidente dell’Associazione Italiaccessibile e alcuni alunni della scuola.
Il progetto #Disabilityinstrada, fa parte delle azioni previste dal Disability friendly che si ricorda essere un progetto della scuola sec. di I grado dell’I.C. Sant’Angelo a Sasso e sostenuto dal CTS anche attraverso la firma di un protocollo d’intesa con il Comune e i commercianti. Si è arricchita così una rete già costituita con le associazioni del territorio: F.A.B.A, ANGSA, AIFA, AID, COMITATO INSIEME PER.

Durante l’anno gli alunni, con i docenti di sostegno, hanno lavorato alla realizzazione di disegni, sui temi inerenti il programma scolastico, che sono stati poi raccolti dal tavolo tecnico del #Disabilityinstrada costituito dal Dirigente Scolastico Michele Ruscello soddisfatto del risultato raggiunto.

La referente di  #disabilyfriendly Annarita Del Donno ha parlato del tema e il messaggio chiave del murales ovvero un processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé stessi.

  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *