breaking news

Firmata l’intesa tra Regione e Anpal, assunti i 471 navigator campani

Firmata l’intesa tra Regione e Anpal, assunti i 471 navigator campani

17 Ottobre 2019 | by Redazione Av
Firmata l’intesa tra Regione e Anpal, assunti i 471 navigator campani
Attualità
0

“Intesa raggiunta tra Anpal servizi e Regione Campania riguardo l’assunzione, da parte di Anpal servizi, dei 471 navigator vincitori della selezione pubblica, che offriranno assistenza tecnica ai cittadini campani, beneficiari di Reddito di cittadinanza e non solo”. Lo fa sapere la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, esprimendo in una nota il suo “apprezzamento”. “Prima da presidente della Commissione Lavoro del Senato e poi da ministro del Lavoro ho incontrato più volte i navigator, per questo oggi sono molto contenta per loro. Ringrazio – conclude – le istituzioni coinvolte”.

“Si è svolto – spiega una nota della Regione – un cordiale incontro tra il presidente della Regione Vincenzo De Luca e presidente di Anpal Domenico Parisi. La Regione ha sollecitato la stabilizzazione dei lavoratori precari presenti in Anpal da oltre un decennio e la contrattualizzazione dei navigator con un’assunzione piena ed esclusiva di responsabilità da parte di Anpal. Sollecitato anche un impegno ad affrontare altre emergenze”.

E sulla buona notizia interviene anche il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia: “Buon lavoro ai “navigator” della Campania che oggi vedono riconosciuto il loro diritto, al pari dei loro colleghi di tutta Italia: professionisti tenaci – spiega Sibilia – che non hanno mai mollato e che grazie al ministro del Lavoro Catalfo e al buonsenso dei consiglieri regionali del M5S – che dall’inizio sono stati al fianco di questi lavoratori – hanno vinto quella che era diventata una battaglia di tutti noi. Nel corso della visita in Campania, qualche giorno fa, del Presidente Conte, avevamo affrontato la loro questione: sono felice che tutti gli impegni siano stati rispettati, come auspicavamo. Adesso, amici campani, tocca a voi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *