breaking news

Sorrento| Premio Penisola Sorrentina: 24esima edizione in musica, eleganza e cultura

Sorrento| Premio Penisola Sorrentina: 24esima edizione in musica, eleganza e cultura

28 Ottobre 2019 | by Maresa Calzone
Sorrento| Premio Penisola Sorrentina: 24esima edizione in musica, eleganza e cultura
Attualità
0

Una serata magica, quella della 24esima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” che ha visto come location il Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento.Tanti gli ospiti e i premiati all’evento del  patron Mario Esposito, affiancato al podio dalla madrina Angela Achilli. Il teatro, il cinema il mondo della cultura  in primo piano sul palcoscenico che ha visto i personaggi più rappresentativi di questi ultimi tempi. Il sipario si apre con un video di Maurizio Costanzo che ringrazia per il premio ricevuto, e poi  tra gli altri ospiti Christian De Sica e Sergio Cammariere premiati da Luca Barbareschi e Danilo Rea, responsabili della sezione teatro e musica del riconoscimento.
Momenti di grande suggestione con la musica di Svetlana Kasyan, Pierdavide Carone, pupillo di Lucio Dalla e premiato come migliore autore.
Tante risate con Gino Rivieccio, che ha ricevuto da Giancarlo Magalli il premio speciale “Dino Verde” per i 40 anni di attività.  Premi per il giornalismo a Fabrizio D’Esposito e Gennaro Sangiuliano.
Una passerella anche per il cinema e le fiction che hanno fatto appassionare gli italiani, con Ludovica Nasti, protagonista della fortunata serie Rai “L’amica geniale”.
Personaggio femminile dell’anno Vanessa Gravina, tra le protagoniste della fortunata serie RAI “Il Paradiso delle signore”. Tra gli ospiti della elegantissima kermesse il giornalista Magdi Cristiano Allam e le attrici Francesca Cavallin e Anna Capasso.
La serata è stata dedicata alla memoria del Prefetto Mario Esposito, già presidente onorario del Premio cui è stato dedicato un tributo in versi interpretato da Antonio Salvoni e Liborio Preite. Un evento che anno dopo anno matura in bellezza e si aggiudica un posto speciale tra le manifestazioni culturali Campane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *