breaking news

Scosse nel beneventano, i piani di evacuazione per le  scuole hanno funzionato. Il sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace: ” Al momento non ci sono danni ma aspettiamo cosa diranno le verifiche”

Scosse nel beneventano, i piani di evacuazione per le scuole hanno funzionato. Il sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace: ” Al momento non ci sono danni ma aspettiamo cosa diranno le verifiche”

25 Novembre 2019 | by redazione
Scosse nel beneventano, i piani di evacuazione per le  scuole hanno funzionato. Il sindaco di San Leucio Nascenzio Iannace: ” Al momento non ci sono danni ma aspettiamo cosa diranno le verifiche”
Attualità
0

I piani di evacuazione per le scuole hanno funzionato a dovere, nonostante la paura per la scossa e il timore che la terra tremasse ancora. Gli alunni di San Leucio del Sannio, di Ceppaloni, di Altavilla Irpina, di Apollosa si sono radunati nei punti di raccolta in attesa degli scuolabus o sono stati affidati direttamente ai genitori. Spavento tanto, soprattutto dopo la scossa della 12,15 con epicentro a San Leucio del Sannio, molte persone si sono riversate in strada, ma senza dare vita a scene di panico incontrollato. Una precauzione, ribadiscono anche i sindaci che si stanno coordinando tra loro e con le prefetture di Benevento e di Avellino per le misure da adottare in via precauzionale. “A breve, con l’ufficio tecnico faremo alcuni sopralluoghi – spiega il sindaco di San Leucio, Nascenzio Iannace – al momento non ci sono danni da segnalare, ma aspettiamo cosa ci diranno le verifiche. Le scuole sono state evacuate, anche perche’ c’era paura soprattutto tra i genitori che sono accorsi a prelevare i figli. Vedremo quale sara’ la linea della prefettura, ma sarei orientato a chiudere le scuole per le prossime 48 ore”. Scuole chiuse anche ad Altavilla Irpina, comune dell’avellinese che confina con l’area interessata dal sisma. “Ci stiano coordinando con la prefettura – spiega il sindaco, Mario Vanni – c’e’ un po’ di paura e precauzionalmente abbiamo evacuato e chiuso le scuole. Non ci sarebbero danni, almeno a prima vista, ma faremo le verifiche opportune gia’ tra qualche ora. Vedremo anche come si evolvera’ la situazione, se ci saranno altre scosse e speriamo di no”. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, attraverso i suoi canali social, comunica passo passo ai cittadini le misure che sta adottando. “Ho parlato col capo della protezione civile nazionale Borrelli e con Giulivi capo di quella campana – dice Mastella – seguiamo da vicino L’evolversi dello sciame sismico. Finora nessun danno. Ho messo in pre allarme la protezione civile locale”. Mastella ha gia’ disposto la chiusura di tutti gli uffici di competenza comunale in via precauzionale e tra un po’ riunira’ il centro operativo comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *