Avellino 22°C Poco nuvoloso 35° / 20°
Benevento 24°C Poco nuvoloso 36° / 17°
Caserta 26°C Poco nuvoloso 36° / 23°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 35° / 25°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 36° / 26°
Home > Attualità > Il Comune di Benevento parteciperà alla manifestazione di Milano contro il razzismo
Attualità

Il Comune di Benevento parteciperà alla manifestazione di Milano contro il razzismo

Il Comune di Benevento parteciperà questo pomeriggio a Milano alla manifestazione di lancio della “Rete delle città per la memoria, contro l’odio e il razzismo” promossa dall’ALI-Autonomie Locali Italiane in occasione del 71° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.
A rappresentare il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ci sarà l’assessore Anna Orlando che sfilerà accanto a tante altre fasce tricolori italiane per testimoniare la vicinanza della città di Benevento alla senatrice Liliana Segre.
“E’ aberrante – spiega il sindaco Mastella – che si debba mettere sotto scorta una donna sopravvissuta allo sterminio nazista. Per questo motivo è giunto il momento di ribellarsi e dire basta a questa deriva mettendo in campo ogni azione di sensibilizzazione culturale e civica contro il razzismo e ogni altra forma di discriminazione razziale o religiosa. La città di Benevento sarà quindi al fianco della senatrice Segre e di chiunque altro sia vittima di violenze o minacce per la propria fede religiosa, appartenenza etnica, colore della pelle o genere”

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit