breaking news

Benevento| Laboratorio Sannio Tech, la Benevento che vince

Benevento| Laboratorio Sannio Tech, la Benevento che vince

13 Dicembre 2019 | by Enzo Colarusso
Benevento| Laboratorio Sannio Tech, la Benevento che vince
Attualità
0

Silicon Valley? No Apollosa, provincia di Benevento. Stiamo parlando del Polo tecnologico Sannio Tech, innovation cluster, un fiore all’occhiello della provincia sannita dove si fa ricerca e si sperimentano nuove tecnologie applicate all’attivtà clinica, alla ricerca scientifica, all’incubazione tecnologica per startup innovative. Insomma, un polmone scientifico a due passi da Benevento che ha attratto anche potenziali interlocutori come la macedone  Ital Mas Uno, direttamente da Skopje. Insieme all’Università del Sannio il via al laboratorio Sannio Tech, una nuova area dove potranno essere sviluppati modelli di ricerca, sviluppo e formazione come spiega Pasquale Vito, docente di Genetica presso l’Università del Sannio

Si diceva della collaborazione con la ItalMasUno. Emiassari balcanici sono arrivati nel Sannio preferendo, per la loro attività, Benevento a Milano, Roma e Napoli.

Finalino di colore sulla presenza delle tre musiciste macedoni che hanno allietato la mattinata scientifica. Nel reperorio, anche tanguero, “O sole mio”, marchio di fabbrica di italianità nel mondo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *