breaking news

Benevento| Natale Ecosostenibile al Triggio di Benevento

Benevento| Natale Ecosostenibile al Triggio di Benevento

13 Dicembre 2019 | by Anna Liguori
Benevento| Natale Ecosostenibile al Triggio di Benevento
Attualità
0

Al rione Triggio gli addobbi di natale 2019 sono alternativi ed ecosostenibili. Il progetto è dell’Associazione PAKU’(Piccola Associazione Culturale) – attiva nel rione e da sempre attenta alle tematiche ambientali – che ha promosso laboratori creativi su recupero e riciclo di materiale di riuso coinvolgendo numerose famiglie del quartiere e, soprattutto, i bambini.
Il progetto – al quale hanno partecipato anche gli “Amici Di Apollosa” – ha interessato tutta la città di Benevento per quanto concerne la raccolta di bottiglie di plastica , coinvolgendo anche i Vigili del fuoco, la Scuola “San Filippo” e molti esercenti della zona .
Un lungo lavoro, volto alla trasformazione di materiale riutilizzabile non solo in un’ottica ecologica e di ecosostenibilità, ma anche in una prospettiva ideale di sviluppo della creatività, soprattutto nei più giovani, e di sensibilizzazione rispetto al consumismo del periodo natalizio.
Grazie ai laboratori di PAKU’, alle famiglie ed ai bimbi del rione, gli addobbi natalizi sono diventati delle vere e proprie installazioni artistiche disseminate lungo un percorso che consente anche una riscoperta del quartiere. La presentazione avverrà sabato 14 dicembre alle ore 18,30 presso l’Arco del Sacramento: si partirà dall’“Albero Dei Desideri” dove verranno raccolte le letterine dei bambini; si proseguirà, poi, alla scoperta delle altre installazioni, tra le quali un piccolo presepe a Calata Olivella. L’iniziativa è stata supportata dall’Amministrazione Comunale – che ha favorito la realizzazione del progetto, innovativo e sperimentale – e, in particolare, dalla Prof.ssa Anna Rita Russo, Presidente della Commissione Istruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *