breaking news

Santa Croce del Sannio| Celebrato San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale

Santa Croce del Sannio| Celebrato San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale

20 Gennaio 2020 | by Anna Liguori
Santa Croce del Sannio| Celebrato San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale
Attualità
0

In occasione della ricorrenza della Festività di San Sebastiano, patrono dal 1957 degli Agenti di Polizia Locale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali, il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha voluto rivolgere il proprio saluto istituzionale a tutti gli agenti di Polizia Locale per il lavoro svolto quotidianamente con una costante presenza sul territorio. 

Il Presidente della Provincia ne ha sottolineato il valore di questa azione capillare per contribuire al controllo della legalità d’intesa ed in coordinamento con le gli altri Corpi delle Forze dell’Ordine. Il Presidente Di Maria ha auspicato che il Governo individui misure adeguate per rafforzare la presenza ed il numero dei Vigli Urbani, in particolare nei Comuni più piccoli e delle aree montane, quale primo presidio della presenza delle Istituzioni sul territorio. 

Il Presidente Di Maria ha pronunciato queste parole nel Comune di cui è Sindaco, Santa Croce del Sannio, dove la Festività ha una particolare solennità perchè San Sebastiano ne è il Santo patrono. 

La cerimonia religiosa, con l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada, è stata concelebrata da don Domenico Curcio, parroco di Santa Croce del Sannio, don Pompilio Cristino, parroco di Santa Maria di Costantinopoli di Benevento e da don Antonio Bonavita, parroco di Bagnara. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com