breaking news

Benevento| The Fashion Law Winter School: parte all’Unisannio un nuovo orientamento di studi e ricerca

Benevento| The Fashion Law Winter School: parte all’Unisannio un nuovo orientamento di studi e ricerca

21 Gennaio 2020 | by Anna Liguori
Benevento| The Fashion Law Winter School: parte all’Unisannio un nuovo orientamento di studi e ricerca
Attualità
0

Lunedì 27 gennaio 2020, alle ore 10, il Dipartimento DEMM, Palazzo De Simone, Sala Conferenze, Piazza Arechi II a Benevento, ospita la prima edizione del Sud Italia della Fashion Law Winter School. L’iniziativa, promossa dal prof. Felice Casucci, ordinario di Diritto comparato dell’Università degli Studi del Sannio, ha lo scopo di aprire un orientamento di studi e ricerca in un’area territoriale vasta corrispondente al Mezzogiorno d’Italia, che ne è sprovvisto, nonché di offrire le conoscenze necessarie per affrontare e risolvere in modo consapevole i problemi giuridici che le varie figure professionali, operanti nel settore, possono essere chiamati a risolvere.
La Winter School si prefigge di avviare un processo virtuoso di radicazione territoriale nella sede universitaria sannita di forme articolate di confronto e analisi dell’universo moda nelle diverse accezioni giuridiche che lo interpretano – dal diritto civile a quello penale e dal diritto amministrativo al diritto del lavoro – per spaziare verso prospettive di sviluppo nei diversi campi dell’economia, dell’ingegneria e delle scienze biologiche, con l’obiettivo di sensibilizzare docenti, studenti, professionisti, imprese e istituzioni verso un risultato caratterizzato dalla modernità e dalla sinergia.

Il programma, che si articolerà nei giorni del 27, 29, 30 e 31 gennaio, prevede il coinvolgimento di docenti universitari di rilievo internazionale, quali le proff.sse Barbara Pozzo, Rossella Cerchia e Vittoria Barsotti, e di giovani professioniste del ramo come la dottoressa Maria Elena Orlandini, già nostra studentessa, coadiutrice dell’evento.
Una tavola rotonda curata dall’avvocato Nicola Lanna, esperto del settore, analizzerà l’aspetto del processo di digitalizzazione del business attraverso i social network.
Testimonial dell’iniziativa saranno: Alessandro Marinella, in rappresentanza della nota omonima casa di alta moda napoletana; le Sorelle Feleppa, stiliste fondatrici del brand; Nilufar Addati, fashion e beauty influencer; Arianna Gabrielli, Managing Director dell’agenzia The One Celebrity.
La partecipazione all’evento sarà valutata ai fini del riconoscimento di CFU per gli studenti del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, di premialità per gli studenti dell’area economica e di CF per gli avvocati iscritti all’Ordine di Benevento.
Al termine della School è prevista una competizione per studenti/neolaureati, premiata con uno stage presso lo Studio Legale Guarino di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *