breaking news

Avellino| La piccola Giovanna e la videochiamata con Lui e Sofì, gioia ed emozione al “Moscati”

Avellino| La piccola Giovanna e la videochiamata con Lui e Sofì, gioia ed emozione al “Moscati”

24 Gennaio 2020 | by Redazione Av
Avellino| La piccola Giovanna e la videochiamata con Lui e Sofì, gioia ed emozione al “Moscati”
Attualità
0

Si chiama Giovanna ed è una bambina di 7 anni della provincia di Avellino che lotta contro una grave malattia che le impedisce di andare a scuola e la costringe a sottoporsi ad una terapia, seppure in day hospital, all’ospedale “Moscati”. Per lei è complicato anche andare a cinema, anche se vorrebbe molto visto che è una fan di Lui e Sofì, la coppia di youtuber protagonisti del film “Me contro te”. Proprio ai medici della struttura ospedaliera aveva espresso il desiderio di poter incontrare i due attori, lanciando un accorato appello con una lettera.
Ecco il testo reso pubblico dai sanitari della divisione di pediatria del nosocomio di contrada Amoretta.
“Cari Lui e Sofì, mi chiamo Giovanna, ho 7 anni e sono una vostra fan. Seguo tutti i giorni le vostre avventure. Anche io, come voi, combatto contro il mio “signor S”: lui è forte ma io lo sono ancora di più. Grazie ai vostri giochi, ai vostri scherzi, alle vostre canzoni e ai cagnolini Kira e Ray mi torna il sorriso, e lui mi fa meno male. Purtroppo, però, ultimamente lui è diventato così forte da non permettermi di andare a scuola, di vedere i miei amici, di andare al cinema a vedere il vostro film, ma sono sempre a casa o in ospedale.
Qualcuno mi ha detto che potevo esprimere un desiderio… vorrei incontrarvi almeno una volta, giocare un po’ e insieme a voi, sconfiggere il mio “signor S”!!! Ciao”.

Appena poche ore dopo aver espresso questo desiderio, lo stesso si è avverato, almeno in parte, grazie ad una videochiamata ricevuta dalla piccola Giovanna proprio dai suoi idoli. Per lei una grandissima emozione ma anche tanta gioia. Sentimenti immortalati nel video registrato in ospedale proprio durante la videochiamata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *