Avellino 23°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Benevento 25°C Soleggiato 37° / 19°
Caserta 27°C Soleggiato 35° / 24°
Napoli 27°C Soleggiato 32° / 25°
Salerno 27°C Soleggiato 33° / 24°
Home > Attualità > Bullismo, Falco (Corecom Campania): “Un caso su quattro viene dal web, si abbassa l’età media dei cyberbulli”
Attualità

Bullismo, Falco (Corecom Campania): “Un caso su quattro viene dal web, si abbassa l’età media dei cyberbulli”

Un caso di bullismo su quattro viene dal web. Questo dato sottolinea la necessità di informare i giovanissimi, e le loro famiglie,  sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, dei social e della comunicazione digitale in tutte le sue forme. Conseguenza preoccupante di questa statistica è l’abbassamento dell’età media dei bulli. Mentre negli anni passati ci si attestava in una forbice tra i 12 e i 14 anni, la media adesso è scesa tra gli 8 e i 10 anni. Bisogna intensificare gli incontri nelle scuole elementari e medie per invertire questa pericolosissima rotta”.  Con queste parole il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni della Campania, Domenico Falco, annuncia la quinta tappa della campagna “@scuolasenzabulli” che si terrà domani, venerdì 21 febbraio alle ore 10.30, presso l’istituto comprensivo statale  “N. Iannaccone” di Lioni (via Ronca, 20).

All’evento parteciperanno Rosa D’Amelio (presidente del Consiglio Regionale della Campania), Domenica Gallo (vicesindaco di Lioni), Stefano Farina (sindaco di Teora), Gerardo Vespucci (dirigente scolastico), Nicola La Sala (funzionario del Servizio ispettivo dell’Agcom), i rappresentanti della Polizia Postale Umbertina Picano (Ispettore Superiore), Giampiero Esposito e Michele Cotogno Assistenti Capo Coordinatori) e Gianpio Minieri (Comandante della Compagnia dei Carabinieri di S. Angelo dei Lombardi).

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit