breaking news

Benevento| Asl, Coronavirus: costituita Unità di Crisi

Benevento| Asl, Coronavirus: costituita Unità di Crisi

24 Febbraio 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Asl, Coronavirus: costituita Unità di Crisi
Attualità
0

La Direzione Strategica dell’ASL sta attivando tutte le azioni necessarie al contenimento dell’infezione da coronavirus, anche se attualmente nella nostra provincia non vi sono casi di pazienti positivi, si è provveduto ad inviare, già nella giornata di sabato, a tutti i sindaci, le direttive del ministero della Salute e i numeri del Dipartimento di Prevenzione, da contattare per segnalare cittadini che dal 1 febbraio siano rientrati dalle aree della Cina interessate dall’epidemia.

E’ stata prontamente costituita una Task Force, con i direttori dei Distretti Sanitari, della Centrale Operativa 118, del Dipartimento di Salute Mentale, del Dipartimento di Prevenzione e dal responsabile del Servizio Epidemiologia e Prevenzione, per essere pronti a gestire eventuali casi sospetti.
Da poco si è concluso il summit a Palazzo Mosti con i vertici delle Istituzioni cittadine e i direttori generali dell’Asl, Volpe, e dell’Ospedale San Pio, Ferrante, durante il quale è stato ribadito che seppur nella nostra provincia, allo stato, non vi è nessun caso di positività al virus, sono state definite tutte le forme di prevenzione possibili. “Siamo perfettamente pronti e operativi – ha dichiarato il DG, Volpe – sebbene il nostro territorio non sia interessato da nessuna prescrizione particolare, se non quelle già emanate dal Ministero della Salute, abbiamo costituito una task force per essere pronti a gestire eventuali casi sospetti. Le cinque persone che hanno soggiornato nei comuni dove il coronavirus è stato registrato, sono costantemente controllate, sono in buona salute e non hanno manifestato alcun sintomo. E’ importante evitare inutili allarmismi – conclude Volpe – ed in caso di sintomi sospetti e di particolare gravità, bisogna rivolgersi al proprio medico di famiglia o al numero verde regionale 800909699”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *