breaking news

Dal Comune: “ad Apollosa non c’è alcun caso di coronavirus!”

Dal Comune: “ad Apollosa non c’è alcun caso di coronavirus!”

24 Febbraio 2020 | by Anna Liguori
Dal Comune: “ad Apollosa non c’è alcun caso di coronavirus!”
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del comune di Apollosa in merito alle notizie diffuse questa mattina nel corso della conferenza stampa del Sindaco Mastella dopo il summit al comune per la vicenda del Coronavirus:

“Si stanno diffondendo notizie infondate in merito alla presenza di un caso sospetto di contagio da COVID-19 (coronavirus) nel Comune di Apollosa.
Ad Apollosa non c’è alcun caso di coronavirus!
I Fatti.
Due giovani residenti a Casalpusterlengo (LO) sono tornati ad Apollosa in data 18/02/2020 (martedì) per problemi familiari.
In data 21.02.2020 (venerdì), appena hanno saputo che il loro Comune di provenienza era stato inserito nella zona rossa dei Comuni della Lombardia interessati da casi di contagio da coronavirus, con grande senso di responsabilità hanno immediatamente contattato il 112 per comunicare la Loro presenza ad Apollosa, attuando da subito una quarantena volontaria.
Solo ieri pomeriggio il Comune di Apollosa nella persona del Sindaco è stato informato della presenza dei due giovani ad Apollosa ed immediatamente si è proceduto a prendere contatti con i soggetti interessati e ad informare la Prefettura e la Questura di Benevento, nonché la ASL e i Carabinieri di San Leucio del Sannio.
Allo stato i soggetti interessati stanno seguendo le indicazioni fornite dalla ASL , non presentano alcun tipo di sintomo e godono di ottima salute, La ASL per questi casi non prevede di effettuare nemmeno il tampone per rielevare la eventuale presenza del virus.
Con il presente comunicato si intende smentire categoricamente la notizia falsa relativa alla presenza di un caso di contagio ad Apollosa.
Si confida nel buon senso della cittadinanza affinché non si crei alcun tipo di allarmismo non essendoci alcun presupposto.
Il Comune di Apollosa è in costante contatto con la Prefettura, la ASL e gli organi competenti per la gestione del caso.
Seguirà conferenza stampa del Sindaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *