breaking news

Benevento| Covid-19: Provincia si fa carico disinfezione scuole di sua competenza

Benevento| Covid-19: Provincia si fa carico disinfezione scuole di sua competenza

29 Febbraio 2020 | by redazione
Benevento| Covid-19: Provincia si fa carico disinfezione scuole di sua competenza
Attualità
0

Di Enzo Colarusso – Al Liceo “Rummo” di Benevento, una riunione dei Dirigenti Scolastici della Secondaria Superiore con il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ed il Direttore generale Nicola Boccalone ed il Capo staff Renato Parente. Oggetto dell’incontro, richiesta dai Dirigenti scolastici ed immediatamente accolta dal Presidente Di Maria, è stato l’esame delle misure adottate per far fronte alla emergenza da Covid-19 nei 18 Comuni sanniti, compreso il capoluogo, dove insistono gli immobili che ospitano i Licei e gli Istituti di competenza della Provincia. Al termine dell’incontro, si è appreso che, in ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Pubblica Amministrazione ed alle Ordinanze della Protezione Civile Regionale della Campania per contrastare la diffusione del contagio da coronavirus, è stata disposta, d’intesa tra i Dirigenti e il Presidente della Provincia, la disinfezione degli immobili scolastici della Secondaria Superiore sugli oltre 50 edifici di competenza dislocati, in sostanza, su tutto il territorio provinciale (esteso 2.070 Kmq.), là dove non è stato ancora provveduto.
Gli Uffici della Provincia si sono attivati per individuare le Imprese specializzate nella disinfezione aventi la capacità anche logistica di intervenire nei diversi plessi sparsi sul territorio con il coordinamento degli ingegneri della Provincia Angelo D’Angelo e Michelantonio Panarese.
E’ opportuno precisare che, come ha dichiarato il Presidente Di Maria, la Provincia ha inteso svolgere un ruolo di supplenza per le procedure di disinfezione degli edifici scolastici, raccogliendo e facendo proprie le preoccupazioni e le raccomandazioni espresse dai Dirigenti scolastici nel corso della riunione. Nel solco di un una continuità di dialogo tra l’Ente Provincia ed il sistema scolastico di competenza e di interesse dell’Ente, l’esito della riunione si è concretizzata anche nell’affidare al Presidente della Provincia il ruolo di raccordo con le altre Istituzioni operanti sul territorio stesso.
D’intesa con tutti i Dirigenti della Scuola Superiore di Secondo grado di competenza della Provincia, le attività didattica riprenderanno, dunque, alle ore 9.30 di lunedì 2 marzo 2020: tanto per consentire gli ulteriori interventi di pulizia dei locali secondo i protocolli tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *